AmbientiAMOci il tuo nuovo stile di vita Ecosostenibile al Passo con i tempi

Cos’è Ambientiamoci e come nasce?

“Il cambiamento climatico è la sfida chiave del nostro tempo. La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e probabilmente l’ultima che effettivamente possa combattere l’imminente crisi climatica globale”.

E’ così, che inizia, la dichiarazione congiunta di sedici Capi di Stato e di Governo Europei, per chiedere che, durante la conferenza ONU sul cambiamento climatico, vengano adottate “norme operative dettagliate e linee guida che rendano operativo l’accordo raggiunto a Parigi quattro anni fa”.

La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
(Michael Althsuler)

Certamente, un atteggiamento che mi indispone è dover aspettare che qualcuno prenda delle decisioni al mio posto, restando con le mani in mano ad attendere che qualcosa di stupefacente accada.

Quindi mi sono chiesta:  “Cosa posso fare io per migliorare il mio stile di vita e assicurare un degno futuro alle nuove generazioni?”

Ho spalancato una porta sul Mondo!!!

Il mio stile di vita è cambiato drasticamente: ho ridotto gli sprechi e allo stesso modo la produzione di rifiuti.

Ho migliorato la consapevolezza e quindi il modo di approcciarmi a quello intorno a me.

Ho coinvolto mia figlia in attività SALUTARI, DIVERTENTI, dal sapore un po’ RETRO’, antico e che profuma di FAMIGLIA.

“Mai aiutare un bambino mentre sta svolgendo un compito nel quale sente di poter avere successo.” Maria Montessori

 

Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.
(Ben Herbster)

Ogni individuo può fare la differenza.

La domanda è sempre la stessa: “Perchè questo stile di vita coinvolge attivamente solo una piccola parte della popolazione?”

L’informazione o meglio la disinformazione gioca, sicuramente, un ruolo importantissimo.

Non serve tutto il tempo del mondo, non serve spendere soldi inutilmente, non serve essere  degli esperti artigiani, agricoltori, Guro del Life Style, tutto quello che serve è essere consapevoli delle proprie azioni, consapevoli delle conseguenze e migliorare ogni giorno per elevare quello che ci circonda.

“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione.”
Platone

E’ così che ho deciso di creare Ambientiamoci.

Ambientiamoci è una piattaforma, una guida, una codivisione della mia esperienza personale per aiutare chiunque sia interessato a intraprendere la via dell’ecosostenibilità.

E’ un percorso di ambientazione che fornisce ad ognuno suggerienti, spunti, iniziative per abientarsi a questo stile di vita.

Ambientiamoci vuol dire AMARE l’AMBIENTE e AMARE se stessi, ADATTARSI e ABITUARSI al cambiamento

Più di tutto è un INCORAGGIAMENTO… Perchè se ce l’ho fatta io.. TU puoi fare ancora meglio.

E questa è la mia storia…

Chiudi il menu